I.R.C.M.e.

Istituto di Ricerca Counseling

e Mediazione ad orientamento esistenziale


Sede Legale
Via Pompeo Magno n°9

80125 Napoli  -C.F. 95272070632

A chi si rivolge il Counseling

 

Il Counseling in quanto relazione di aiuto, si rivolge a chi attraversa un momento di disorientamento, di ambivalenza, di insoddisfazione o difficoltà legato ai problemi del vivere quotidiano; a chi vive un conflitto relazionale, una crisi in ambito lavorativo, oppure un cambiamento significativo, come una separazione, un lutto o una malattia.

Si propone altresì di favorire una culturadell’Agio che migliori e potenzi le risorse personali di ciascuno, di sostenere chi sente il bisogno di ri-centrarsi, di ri-allinearsi col proprio progetto di vita e di dare un nuovo senso alla propria esistenza.

Il counseling offre supporto qualificato ai clienti affinché scoprano loro stessi i percorsi migliori per condurre una vita più soddisfacente come individui e come membri della società.

Il counseling può essere un accompagnamento alla crescita personale, un invito a riconoscere il largo margine di responsabilità che abbiamo nei confronti della nostra esistenza. E’ un percorso in cui l’individuo può trasformare sé stesso e la sua vita e trovare soluzioni più adatte alla sua specifica natura.
 

 

 

 

Cos'è il Counseling

 leggi [...]

Ambiti di applicazione

 leggi [...]

 

In Primo Piano

 

NUOVA EDIZIONE del Corso Biennale in Counseling
Sono aperte le iscrizioni alla NUOVA EDIZIONE del Corso Biennale in Counseling

 
leggi [...]
 
^ Torna su